CHECK-IN
Durante la fase di registrazione presso i nostri sistemi, il tuo orologio verrà gratuitamente sottoposto a un processo di sanificazione a raggi UV e quindi fotografato nello stato in cui si trova.
Successivamente, verrà eseguita un’accurata diagnosi da parte dei nostri tecnici specializzati per determinare e consigliare il tipo di intervento più opportuno.
PREVENTIVO
A seconda della tipologia di intervento consigliato forniremo un preventivo ad hoc che sarà sottoposto alla tua
approvazione.
I 10 STEP DELLA LAVORAZIONE:
Qual è il primo step?
Nella prima fase del processo di
lavorazione il cinturino in pelle o il bracciale in metallo vengono separati
dalla cassa e smontati in preparazione alle eventuali operazioni necessarie alla
lucidatura/satinatura e pulitura.
Ove fossero presenti parti danneggiate come
ammaccature profonde, segni di erosione o altre problematiche, il bracciale passerà
alla fase 3.
Il vetro non rischia di rovinarsi durante il
procedimento?
Assolutamente no. La cassa viene smontata in ogni singola parte, separata dal movimento, dal vetro e preparata per le operazioni di lucidatura e pulitura.
Anche in questo caso, se necessario, verrà prima restaurata come da fase 3.
E se il mio orologio non ha solo graffi ma anche ammaccature e non si chiude più?
Siamo qui per questo. La delicata operazione di restauro viene effettuata dal nostro personale altamente qualificato e ha lo scopo di riportare il tuo orologio in sicurezza e allo stato originale, esattamente come un se si trattasse di un’auto d’epoca o un quadro.
Anche al vetro viene riservata la stessa attenzione e può essere lucidato o eventualmente sostituito completamente.
Il mio orologio ha delle parti lucide e altre satinate. Come fate?
Nessun problema. In questa importantissima fase la cassa viene sottoposta a un trattamento artigianale di lucidatura e/o satinatura rispettando le direttive di design originario di ogni singolo orologio e le indicazioni delle case costruttrici riportando lo stesso alle condizioni paragonabili al nuovo.
Questa operazione viene eseguita interamente a mano mediante l’utilizzo di specifiche spazzole per le differenti finiture.
Su richiesta è anche possibile personalizzare il tuo orologio richiedendo che una parte originariamente satinata sia lucidata o viceversa.
Il mio bracciale è ormai completamente graffiato. Riuscirete a sistemarlo?
Certamente. Nel caso il tuo orologio montasse un bracciale in metallo, gli verrà riservato lo stesso trattamento effettuato sulla cassa, riportando anch’esso al suo antico splendore eliminando i segni del tempo. Anche qui è possibile personalizzare la finitura.
A seconda delle necessità, interveniamo persino sulle fibbie dei cinturini in pelle.
Ma durante la lucidatura non si sporca l’orologio?!
Ovviamente sì. Proprio per questo la cassa, il bracciale e tutte le parti metalliche vengono ora lavati mediante l’utilizzo di una specifica macchina ad ultrasuoni.
Viene effettuato anche un controllo delle funzioni?
Il controllo completo delle funzioni in base alle specifiche di produzione è il passaggio finale della fase di riassemblaggio. Ovviamente dopo aver riposizionato il movimento, rimontato la cassa inclusa corona ed eventuali pulsanti e il vetro.
Il mio orologio potrà tornare in acqua?
Una volta riassemblata la cassa viene effettuata la verifica dell’impermeabilità tramite l’ausilio di precisi macchinari di nuova generazione.
Quanto manca per riavere il mio orologio?
Veramente poco. Il tempo che il bracciale in metallo o il cinturino vengano riposizionati e l’orologio sarà pronto per l’ultima fase.
Posso finalmente ritirarlo?
Ci siamo. L’orologio viene sottoposto a un ulteriore processo di sterilizzazione tramite raggi UV prima di esserti riconsegnato corredato dal certificato di intervento.